Sverniciatura delle scocche d’auto
Perché un blog dedicato alla sverniciatura e trattamento delle scocche d'auto ?
Semplicemente perchè in Simet ci siamo sentiti obbligati a fare chiarezza sulle procedure esistenti per quest' attività molto delicata e importante per poter effettuare un restauro totale delle Auto d' epoca . Con oltre 35 anni di esperienza e presenza sul mercato abbiamo sentito la necessità di informare i possessori di Auto d' epoca come effettuare una perfetta sverniciatura della scocca, quali sono le diverse caratteristiche delle procedure utilizzate per tale attività e come bisogna trattare successivamente le scocche per proteggerle al meglio contro la ruggine e segni del tempo. Da qui l' idea di creare questo spazio dedicato per condividere con Voi il nostro know how, la nostra esperienza e creare un punto di dialogo vero, trasparente e sincero con chi , come noi, ha questa passione per le auto d'epoca e vuole dare loro lo stesso splendore di un tempo.
Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e iscrivervi alla nostra Newsletter per rimanere aggiornati e ricevere in anteprima gli articoli, video, foto, ecc riguardanti il mondo delle Auto d'epoca ed eventi del settore con attenzione particolare ai processi di sverniciatura e trattamento delle scocche .
Iniziamo subito raccontandovi brevemente quali sono i sistemi di sverniciatura delle scocche più utilizzati, quali sono le differenze principali rispetto al nostro sistema di sverniciatura e in modo molto oggettivo presentiamo una tabella comparativa per riassumerne le caratteristiche.
Sistemi principali di sverniciatura
- Pirolitica ad ARIA calda
- Chimica ad Immersione
- Acqua ad Alta pressione
- Sabbiatura
Ogni sistema presenta delle caratteristiche differenti che incidono sul risultato finale del processo di sverniciatura delle scocche delle auto.Negli articoli successivi spiegheremo e racconteremo più nel dettaglio le differenze, pregi e particolarità di ogni sistema di sverniciatura e trattamento delle scocche. Vi anticipiamo che La Simet da sempre utilizza il sistema della sverniciatura pirolitica che è l'unico in grado di garantire un risultato "totale" rimuovendo qualunque traccia di vernice, colla, stucco, antirombo, ecc senza alterare le geometrie delle scocche e senza intaccare le eventuali saldature e filetti presenti sulla stessa; inoltre garantisce l' eliminazione di ogni residuo anche nelle cavità interne, nei sottosquadra e nell' interno degli scatolati. Se davvero vuoi effettuare un restauro totale della Tua auto e rivivere le emozioni d’un tempo affidati con sicurezza alla Simet Ne parleremo in modo più approfondito nel prossimo articolo, Seguiteci sulla pagina Facebook e iscrivetevi alla nostra Newsletter !